Pattern GiapponesePatternGiapponese2017.html

Report AbitoReport_Vestito2013.html

Tinture NaturaliTintureNaturaliVR2016.html




Report Tin.NaturaliReport_TinNat_14.html

Libro d’ArtistaLibroNomade2014.html




Homehome.html




Mission




ContattoContatto.html




Copyrightcopyright_it.html

EsposizioniEsposizioni.html

Feltrografia WeekFeltrografiaNaturale2016.html
report IndigoReport_Indigo_2015.html
Art Yarn
Filatura a manoFilaturaArtYarn2016.html
Natural Dyeing WeekTintureNaturali_15.html

Feltro NunofeltroLeSolideBasi17.html
Indigo e GuadoIndigo2017.html

ProgrammaProgramma2017.html




Programma 2018Programma_2018.html
 



Mission 
Azioni Sostenibili



L’obiettivo e’ mettere in connessione formazione, creatività, processi di produzione etica, commercializzazione e sensibilizzazione al consumo, attraverso la presentazione di contenuti sostenibili che abbracciano cultura, innovazione, formazione, produzione, consulenza, artigianato ed arte.

Si prefigge di divenire punto di riferimento per le scuole, aziende e famiglie che riconoscano l’importanza e la volontà di tracciare la nuova strada da intraprendere nella creazione di idee a tutto favore di pratiche umane e umanamente sostenibili.

Italian Felt Academy è il punto di partenza e nello stesso tempo di arrivo per una ricognizione dentro le sperimentazioni e le ricerche sulle possibilità espressive di fibre apparentemente povere, eppure estremamente preziose.

Costruire la cultura dell’uso delle fibre naturali ed organiche, ma soprattutto come irrunciabile occasione per mettere in discussione, con gioiosa passione e lucido disincanto, i miti e i riti del settore che con dolorosa urgenza mostra i segni di una profonda crisi, indicando la necessità di una sistematica rifondazione di principi e valori della autentica sostenibilità nella produzione e nel consumo.

Le fibre naturali ed organiche nell’era della globalizzazione, che hanno inevitabilmente modificato anche le modalità operative della ricerca artistica, possono diventare motivo per recuperare il legame con il passato, riscoprendo la sorprendente vitalità di un materiale continuamente minacciato dalle nuove tecnologie, eppure sempre inclini a trasformarsi per rimanere se stesse.
Tentare nuove strade è possibile. IFA tenta di dimostrarlo partendo dai contesti di formazione e coaching.

Una passione che diventa filosofia di vita. 



italian felt academyProgramma_2018.html