Filatura A_mano
Per non perdere il filo
17 > 18 Settembre 2016
AIV FORMAZIONE
Verona
Tessa Caimi & Agostina Zwilling
Per non perdere il filo...
delle promesse che mi sono fatta all’inizio di questo nuovo anno ho preso il fuso ed ho cominciato a filare , nodi necessari per non dimenticare, fili forti e colorati che mi legano alle persone che amo, qualche filo si spezza ed è facile ricomporlo quando i due capi accolgono l’abbraccio. Il viaggio è già cominciato, conoscere la destinazione non è importante, vitale è trovare il nuovo filo tenero e saldo da tenere sempre con me.
Sposto lo sguardo dal fuso che gira veloce sotto le mie mani e una ruota molto più grande richiama la mia attenzione. L’energia che trasmette torce i miei fili in un unico: storto, nodoso e ritorto, simbolo di forza e tenacia.
Non mi importa imparare a farli perfetti, la mia vita non è mai stata perfetta e sono attratta solo dalla bellezza della im_perfezione.
Accanto a me Tessa , fila.
Tessa, grande spotiva, mi fa partecipe della sua passione che le si é rivelata da poco tempo.
Tessa fila, innamorata e toccata da quel filo che le esce spontaneo e veloce dalla pancia: é il contatto intimo e profondo con il ventre; è l’emozione che fluisce; é ritmo; é il custode del della luce e della bellezza; é l’andamento incantato alla ricerca dell’anima; é un cordone che prende le sembianze di un gomitolo informe. La ruota gira e racconta, narra la sua storia, intreccia le fibre della sua memoria.
Lasciamo scorrere fra le nostre mani le fibre in modo lento e continuo con cura e attenzione, insieme,
per non perdere il filo ....
italian felt academy
Art Yarn
Art Yarn
gallery